Da poco trascorso, il Natale 2023 è stato sicuramente quello più soddisfacente per la squadra di nuoto della SINTESI SSD.
Nei giorni 22 e 23 dicembre gli atleti della Categoria ESORDIENTI A e B, hanno partecipato al prestigioso Trofeo Shark, svoltosi presso il Centro Federale Felice Scandone di Napoli. Una delle manifestazioni più importanti del settore Nuoto che ha visto partecipare ben 31 società con giovani atleti delle categorie esordienti A e B dai 9 ai 12 anni.
E la Sintesi ssd, con la partecipazione di ben 21 atleti, ha da subito dimostrato l’eccellente lavoro svolto, in questi ultimi anni, nelle categorie esordienti, conquistando, nella Classifica Generale, il 10° posto tra le 31 società partecipanti.
Per molti degli atleti della Sintesi, abituati ad allenarsi in vasche da 25 mt, è stato davvero emozionante gareggiare nella maestosa piscina da 50 mt della Scandone. Nonostante il forte impatto iniziale, tutti gli atleti hanno riportato ottimi risultati nelle gare disputate!
Prestazioni di rilievo quelle di Emanuela Nappo, Esordienti A, che ha subito conquistato un Argento nei 50 STILE e Bronzo nei 100 stile, e Anna Parisi Esordienti B, con medaglia di bronzo nei 200 Dorso.
Da sottolineare anche le prestazioni degli atleti Spera Giovanni, Valmori Martina e De Vito Vincenzo che hanno conquistato punti rilevanti per la società.
Soddisfazione, energia e tanto entusiasmo per gli allenatori Luca Migliozzi e Alfonso Bisogno!
Il XXVI° Trofeo Shark, infatti, ha dato la possibilità ai tecnici di focalizzarsi sulle aree da migliorare durante gli allenamenti così da raggiungere obiettivi ancor più ambiziosi per le prossime gare in programma!