Lo Spazio olistico della società sportiva dilettantistica Sintesi è dedicato
esclusivamente a mente e corpo.
Un corpo sano esprime bellezza. Avere una postura adeguata, significa possedere vitalità
e coscienza fisica

I 6 PRINCIPI DI BASE

BARICENTRO

CONCENTRAZIONE

PRECISIONE

CONTROLLO

RESPIRAZIONE

FLUIDITÀ

Pilates, Posturale, Reformer, Yoga: lo spazio olistico della Sintesi SSD offre metodi di
movimenti corporei con i quali si crea una forte unione tra corpo e mente. I corsi sono
a numero chiuso, per permettere agli insegnanti di seguire e prendersi cura di ogni utente
in modo mirato e costante.

A CHI SI RIVOLGE

I CORSI

corsi-spazio-olistico

PILATES

Il metodo Pilates è molto diffuso negli Stati Uniti. Tecnica posturale inventata da Joseph Hubertus Pilates, consiste in una serie composta di esercizi di forza e di allungamento. È in grado di garantire l’equilibrio posturale, rafforzare l’addome e i muscoli sostenitori e di assicurare anche un miglioramento estetico.

corsi-spazio-olistico

POSTURALE

Il corso è caratterizzato da un lavoro posturale e correttivo impegnativo indicato per normalizzare tutti i problemi osteo-muscolo-articolari ed ha come campo di applicazione quello della patologia funzionale: vertebrale, articolare, muscolare e dismorfica. Viene indicato, inoltre, per gli sportivi per la prevenzione di contratture, stiramenti, strappi, tendiniti e inoltre trova applicazione nell’ambito della medicina preventiva.

corsi-spazio-olistico

YOGA

Questo tipo di pratica permette di incrementare la forza e la flessibilità, portando il praticante ad ottenere una salute completa di corpo, mente e spirito. La particolarità della Yoga risiede nell’esaltare al massimo la precisione delle posizioni e anche nel tendere verso posizioni estreme. Lo Yoga è forse il miglior metodo per ottenere una profonda conoscenza del corpo, di come funzione, ottenendo miglioramenti anche nella propria vita.

corsi-spazio-olistico

REFORMER

Un nuovo progetto di movimento inteso come prevenzione e benessere, attraverso un attrezzo ideato da Joseph Pilates: il Reformer. Uno strumento utilizzato nel Pilates costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili in base al grado di intensità. Un corso rivolto a tutti, finalizzato ad aumentare la flessibilità, rafforzare i muscoli del core e delle gambe, e migliorare l’equilibrio.

CONTROLLO

RESPIRAZIONE

FLUIDITÀ

SCOPRI DI PIÙ SU CORSI
E FORMULE DI ABBONAMENTO

SEGUICI SU INSTAGRAM